
Lunedì 24 novembre, in occasione dell'approssimarsi della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), UPI Emilia-Romagna e l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna organizzano la presentazione del volume "Le ribelli" di Nando Dalla Chiesa.
L’incontro, in programma dalle ore 10 alle 12.30 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “A. B. Sabin” di Bologna, offrirà alle studentesse e agli studenti delle classi quinte l’opportunità di dialogare con l’autore. Un momento di confronto e riflessione sui volti femminili della resistenza e del coraggio: donne che, tra paura e determinazione, hanno trovato la forza di ribellarsi alla mafia, guidate dall’amore per la vita, per la libertà e per la giustizia.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e UPI Emilia-Romagna per la realizzazione di attività dedicate alla promozione della legalità, della cittadinanza europea e della tutela dei diritti.
